Gasolio autotrazione

Il prodotto viene prevalentemente utilizzato per l’alimentazione di motori a combustione interna ad accensione spontanea, impiegati nel settore dell’autotrazione, principalmente su veicoli diesel e per automezzi adibiti a trasporto merci.
I requisiti che il gasolio deve soddisfare per essere venduto sono normati e definiti a livello europeo dalla specifica di riferimento EN 590, emanata dal CEN e recepita in Italia come UNI EN 590.

Gasolio agricolo

Il gasolio agricolo viene utilizzato come carburante nei mezzi agricoli e come combustibile per le attività legate all’agricoltura. Per poter richiedere ed acquistare gasolio agricolo un’azienda deve far parte di una delle seguenti categorie:

• Aziende agricole iscritte nel registro delle imprese
• Cooperative agricole
• Aziende agricole pubbliche
• Consorzi di bonifica ed irrigazione
• Imprese agromeccaniche

Gasolio artico

Nel periodo invernale è necessario garantire temperature di avviamento sufficienti ad evitare il blocco degli automezzi nel settore dell’autotrazione, dovuto a cristallizzazione dei composti paraffinici all’interno del gasolio. Per questo forniamo un prodotto appositamente raffinato che ne assicura l’utilizzo a temperature molto al di sotto dello zero e permette il funzionamento dei motori nei periodi invernali.

Gasolio riscaldamento

L’alimentazione di un combustore per riscaldamento o di un generatore di vapore impone l’utilizzo di gasolio particolare con caratteristiche differenti ai comuni prodotti per autotrazione: non ha limiti sul numero di cetano, ammette un tenore di zolfo più elevato e ha una temperatura di ebollizione più alta. Dagli anni ’60 la nostra azienda fornisce gasolio riscaldamento per abitazioni, impianti commerciali e industriali